Torna al Team

Avv. Lorenzo Bonanni

Avv. Lorenzo Bonanni
Fax 050 561086

L’Avv. Lorenzo Bonanni ha conseguito la laurea in Giurisprudenza (v.o.) presso l’Università degli Studi di Pisa nel 2003 e si è iscritto al Registro dei Praticanti istituito presso l’Albo dell’Ordine degli Avvocati di Pisa nello stesso anno.

Ha svolto la pratica forense presso lo studio legale Susini Pinto di Pisa.

Nel 2005 ha frequentato la “Scuola di Formazione Forense”, istituita presso il Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Pisa ed ha superato la prova scritta dell’Esame di Avvocato nella Sessione 2005 presso la Corte d’Appello di Firenze, sostenendo la prova orale il 14.11.2006 ed iscrivendosi all’Albo nel gennaio 2007.

E’ rimasto all’interno dello studio Susini Pinto fino al 2008 e, tuttora, è un collaboratore esterno dello studio.

Nel periodo marzo 2008-Novembre 2008 ha frequentato il “Corso per difensori d’ufficio”, organizzato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Pisa e dalla Camera Penale di Pisa.

Ha svolto l’incarico di “tutor” a contratto per CEPU nelle materie giuridiche.
Collabora anche su Firenze con lo Studio Di Prete – Chiarini, di cui è il referente delle posizioni sul circondario del Tribunale di Pisa.

In passato ha collaborato alla stesura di alcuni articoli nella rubrica giuridica della Rivista dell’Ordine degli Ingegneri di Livorno, “Pantheon”.

Frequenta periodicamente corsi di aggiornamento obbligatori per la Formazione Continua.
Recentemente si è iscritto alla Camera Civile del Foro di Pisa.

E’ mediatore professionista.

Principalmente si occupa di diritto civile, commerciale, fallimentare e recupero crediti (procedure esecutive), di tutela risarcitoria derivante da responsabilità contrattuale ed extra contrattuale e di contrattualistica.

Grazie a contatti quotidiani con alcuni colleghi, è operativo, oltre che a Pisa e Firenze, anche su Lucca e Livorno.

L’Avv. Lorenzo Bonanni da sempre cerca di fornire ai propri clienti un servizio di assistenza completo, facendo della precisione e del tempismo i capisaldi del suo operare, anche grazie alla vocazione all’approfondimento di ogni aspetto delle singole posizioni affrontate.