Torna al Team

Avv. Maria Argiento

Avv. Maria Argiento

L’Avv. Maria Argiento, iscritta all’Ordine degli Avvocati di Pisa dal 22.3.2013, ha conseguito la maturità classica nel 2003 presso il Liceo Classico “G. Galilei” di Pisa e la laurea specialistica in Giurisprudenza nel 2008, con votazione 110/110 con lode, presso l’Università di Pisa.

Nel suo percorso formativo, ha conseguito anche il Master Universitario di II livello in “Management delle Aziende Sanitarie” nel 2012 presso il Dipartimento di Economia Aziendale “E. Giannessi”, Università di Pisa. Per l’ottenimento del titolo di master ha discusso un project work dal titolo: “Gestione dei processi rilevanti e risk management nelle aziende sanitarie. Il fronteggiamento del rischio da responsabilità civile verso terzi nell’esperienza dell’azienda Ospedaliero Universitaria Pisana”, relatore Prof. Luca Anselmi). Nel 2012 ha svolto un tirocinio formativo presso l’U.O. Legale dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana.

Dal 2013 ad oggi è cultore di diritto amministrativo presso il Dipartimento di Diritto Pubblico dell’Università di Pisa.

È iscritta nelle liste degli avvocati di ufficio ed ammessi a patrocinare a spese dello Stato i procedimenti penali e nelle liste dei difensori d’ufficio per i minorenni.

Si occupa sia della materia penale che di quella civile. Ha maturato esperienza anche nell’ambito del diritto di famiglia, della tutela dei minori, del recupero crediti e del risarcimento del danno.

Contatti:
tel. 050564913 – fax 050564283
maria.argiento@gmail.com