Torna al Team

Avv. Andrea Bottone

L’Avv Andrea Bottone ha conseguito la laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Pisa in data 30.10.2000.

Abilitato al patrocinio come praticante abilitato a fare data dal Febbraio 2002.

Nell’anno 2001/2002 si è abilitato per le difese penali di ufficio.

Negli anni 2001/2003 ha frequentato la Scuola di specializzazione in professioni legali presso l’Università degli studi di Pisa.

Ha superato la prova scritta dell’Esame di Avvocato nella Sessione 2002 presso la Corte d’Appello di Firenze, ed è stato premiato con la toga d’oro dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Pisa nel 2005.

E’docente di diritto civile presso la scuola forense dell’Alto Tirreno, per la formazione dei futuri Avvocati per gli ordini di Pisa Lucca Livorno Massa Carrara Spezia e Grosseto, a fare data dal Luglio 2005.

Ha conseguito Master come Avvocato di affari in Milano (MI) presso il Sole 24 ore anno 2008/2009, ed in Diritto Sportivo in Bologna 2009.
Abilitato alla mediazione il 25.3.2011 conseguendo il titolo alla Camera di Commercio di Milano (MI).

Ha ottenuto diploma presso IE law school in Madrid, dove ha seguito con profitto il corso in techniques of negotiation for lawyers in contracts and multiparty disputies nel Settembre 2013.

Principalmente si occupa di diritto civile, successioni ed immobiliare, ed imprese.

Competenze specifiche in fallimentare e recupero crediti, tutela risarcitoria derivante da responsabilità contrattuale ed extra contrattuale, e contenzioso arbitrale.

Ha all’attivo svariati contratti di venture capital in materia di domotica, fotovoltaico e biomedicale, e contratti di acquisto di immobili nel Regno Unito.

Ha svolto incarichi di arbitro, di consigliere di amministrazione e sindaco revisore per società di capitali.
Attivo su Milano e Roma.

Abilitato al patrocinio innanzi alla Suprema Corte di Cassazione ed innanzi alle Supreme giurisdizioni a fare data dal 22 Aprile 2016.