Servizi

Diritto Civile

Attività stragiudiziale: La consulenza stragiudiziale dello Studio è rivolta alla prevenzione del contenzioso sia nell’attività di assistenza per la redazione dei contratti, tipici e atipici (tra i quali contratti di compravendita, locazione, comodato, appalto, transazione, contratti bancari), sia nell’attività di difesa dal contenzioso dai medesimi originato.

Attività giudiziale: Lo Studio svolge consulenza e assistenza in tutti i settori civilistici, con particolare attenzione – anche secondo le esperienze degli Avvocati dello Studio – al ramo della proprietà e dei diritti reali, con riguardo, ad esempio, alle cause di usucapione ed al contenzioso relativo ai rapporti di vicinato ed al condominio.
I professionisti si occupano anche di casi di responsabilità contrattuale ed extra contrattuale e medica.
Lo Studio ha poi esperienza in tema di processo esecutivo (immobiliare e mobiliare)
Per ciò che concerne il diritto di famiglia, lo Studio presta assistenza, in particolare, nelle cause di separazione e divorzio, di affidamento dei figli naturali, di modifica delle condizioni di separazione, nonché in quelle di successione ereditaria.
I Professionisti si occupano anche di diritto commerciale e societario, nonchè infortunistica stradale.
Lo Studio si avvale anche della collaborazione di esperti e consulenti tecnici e scientifici.

Lo Studio fornisce assistenza nelle compravendite immobiliari.

Diritto Penale

Lo studio presta attività di consulenza e difesa in tutti i settori del diritto penale, anche minorile, in favore di coloro che si trovano ad essere vittima di reati commessi da terzi in loro danno, ovvero che si trovano indagati e/o imputati.
In relazione alla posizione dell’imputato, lo studio offre assistenza sin dalla fase delle indagini preliminari in sede di interrogatorio, di impugnazioni di misure cautelari personali e reali, di redazione di memorie, di svolgimento di indagini difensive anche con l’ausilio di collaboratori esterni.
Lo Studio esercita anche nel ramo del contenzioso penale presso tutti i Tribunali e le Corti d’Appello, oltre che innanzi alla Corte di Cassazione. L’attività professionale si estende anche alla fase delle impugnazioni delle sentenze, a quella esecutiva ed anche all’ambito del diritto penitenziario.
Quanto alla persona offesa dal reato, lo studio provvede alla redazione di atti di denuncia querela, di esposti all’Autorità, alla opposizione alla richiesta di archiviazione del procedimento, alla costituzione di parte civile in giudizio.